Soluzioni per il marketing

Le nostre soluzioni per il marketing

Confinigrafici propone soluzioni per il marketing evolute e personalizzate per supportarti nel perseguimento delle tue strategie e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.

Le nostre soluzioni per il marketing ti aiutano a cogliere le opportunità offerte dal mondo fisico, da quello virtuale e dall’interazione tra i due, sfruttando le tecnologie, il design e il marketing multicanale e omnicanale.
Il marketing multicanale garantisce al consumatore la possibilità di utilizzare il canale preferito o i canali preferiti per instaurare e gestire la relazione con il marchio: sito web, pagine social, App, ecc.; il marketing omnicanale va oltre garantendo al consumatore la possibilità di spostarsi da un canale all’altro senza soluzioni di continuità e fruire dunque di un’esperienza unitaria.

Le nostre soluzioni per il marketing sono concepite a partire da un progetto multidisciplinare basato su tre discipline fondamentali:

  • il design,
  • il marketing
  • la comunicazione

e sono costruite attingendo da un ecosistema sottostante di: tecnologie, prodotti e servizi, che vengono integrati per sviluppare strumenti di marketing finalizzati a:

  • costruire e sostenere il posizionamento del marchio
  • definire e proporre l’offerta di valore
  • promuovere il prodotto
  • vendere il prodotto
  • gestire la fidelizzazione e tutto il ciclo di vita del cliente.

Come sviluppiamo le nostre soluzioni per il marketing

Ogni soluzioni per il marketing è sviluppata a misura del tuo Modello di Business e realizzata sulla base del tuo Piano di Marketing o di uno specifico Piano di Marketing elaborato direttamente da Confinigrafici.
La nostra pianificazione di marketing consta delle seguenti fasi:

  • analisi – raccolta ed elaborazione dei dati per definire uno scenario possibile in cui agire
  • definizione della strategia – definizione dei possibili customer journey, delle principali azioni da mettere in campo, degli obiettivi e dei KPI da misurare
  • concept – ideazione e sviluppo del creative concept
  • implementazione – messa in opera delle azioni previste
  • ottimizzazione – misurazione delle performance e sviluppo di azioni correttive/migliorative.

Il piano di Marketing

Il Piano di Marketing elaborato conterrà quindi:

  • l’analisi
  • la definizione della strategia
  • la definizione dei KPI
  • la definizione dei possibili customer journey
  • il piano dei canali (o touchpoint) coinvolti con l’analisi delle interazioni
  • la definizione del concept creativo
  • la definizione dei contenuti da utilizzare
  • le azioni da mettere in campo per la fase di ingaggio dei target
  • il piano di pubblicazione dei contenuti.

L’implementazione

Una volta elaborato il Piano di Marketing saranno realizzati i seguenti interventi:

  • se necessario saranno progettati e sviluppati canali come il sito web o l’ecommerce
  • se non ancora in essere saranno create le pagine social previste

quindi:

  • saranno creati, sviluppati e pubblicati secondo il piano di pubblicazione i contenuti
  • messe in opera le azioni pianificate
  • svolte in via continuativa tutte le procedure operative previste
  • misurate le performance in base ai KPI definiti
  • realizzati gli interventi correttivi e migliorativi.

Scopri di più sulle nostre soluzioni di marketing

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