Catalogo prodotto – Virginia Casa 2025

Progetto editoriale tra immagine e funzionalità

Per Virginia Casa, marchio di riferimento nel settore della ceramica artistica per la tavola e l’arredo casa, abbiamo curato la progettazione del nuovo Catalogo 2025: uno strumento pensato per accompagnare i punti vendita e al tempo stesso rafforzare l’identità visiva del brand.

Il titolo scelto per l’edizione 2025 – “L’Arte di interpretare la natura” – rappresenta l’ispirazione creativa alla base delle nuove collezioni: un omaggio alla manualità, all’eleganza organica delle forme e all’equilibrio dei materiali naturali.

Catalogo prodotto per azienda ceramica

Confinigrafici ha curato ogni aspetto del progetto:

  • direzione artistica e concept grafico

  • impaginazione editoriale pensata per una consultazione chiara, fluida e d’impatto

  • progetto stampa e ottimizzazione per la fruizione digitale

  • versione sfogliabile online disponibile a questo link

Il risultato è un catalogo che unisce valore estetico e funzionalità commerciale, concepito come strumento operativo per la rete vendita ma anche come elemento di immagine per raccontare la visione artigianale e distintiva dell’azienda.

Virginia Casa è nostro partner strategico da oltre 15 anni, con una collaborazione continuativa che abbraccia identità visiva, storytelling e progetti promozionali multicanale.

Se sei un’azienda del settore manifatturiero, artigianale o design e cerchi un partner creativo per realizzare cataloghi di prodotto, strumenti commerciali o progetti di comunicazione coordinata, parlaci del tuo progetto.