Restyling completo sito web Anffas Lucca

Per una comunicazione più accessibile e autorevole

Per Anffas Lucca, una delle realtà più attive sul territorio toscano nel supporto a persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, abbiamo realizzato un radicale restyling del sito web istituzionale, con l’obiettivo di restituire all’associazione un’immagine all’altezza del valore del suo operato e uno strumento efficace di supporto e informazione per tutti gli utenti.

Restyling sito web accessibile per ente del Terzo Settore

Il precedente sito web presentava una struttura obsoleta e gravi limitazioni tecniche, che ne rendevano complessa la gestione da parte del team interno e poco efficace la comunicazione verso l’esterno.

Con il nuovo sito – www.anffaslucca.org – abbiamo realizzato un progetto completo e su misura:

  • ideazione del concept grafico e comunicativo

  • ristrutturazione dei contenuti in chiave chiara, empatica e facilmente navigabile

  • copywriting integrale orientato alla valorizzazione delle attività e dei servizi

  • grande attenzione ai criteri base di accessibilità (colori, contrasto, leggibilità, gerarchia dei contenuti, ecc.)

Il risultato è un sito progettato per rispecchiare la missione dell’associazione e garantire una navigazione fluida agli utenti, uno strumento efficace per promuovere i valori di Anffas, migliorare la visibilità delle iniziative e facilitare il contatto con famiglie, volontari e sostenitori.

Confinigrafici affianca da anni il mondo del Terzo Settore con soluzioni di comunicazione accessibile, strategica e sostenibile.
Se rappresenti un’associazione, un ente o una cooperativa e stai cercando un partner per rinnovare la tua presenza online, parlaci del tuo progetto.