Restyling logotipo

Attualizzare il logotipo conservandone gli elementi di forza: storicità e riconoscibilità

Obiettivo

Rendere contemporaneo il Logotipo per sostenere nel tempo l’evoluzione del Marchio.

Il processo di restyling di un Logotipo è un’operazione delicata che richiede il giusto compromesso tra innovazione e conservazione.
Se da un lato è fondamentale sostenere l’evoluzione nel tempo del Marchio,
dall’altro è altrettanto necessario conservare gli elementi che esprimono la sua storicità e ne garantiscono la riconoscibilità.

La ragione estetica non sempre è l’unico motivo che suggerisce un intervento di restyling; ragioni di natura funzionale, come quella di rendere un vecchio logo adatto alla visualizzazione a monitor o a poter essere inserito su un sito web o su una pagina social, sono spesso motivazioni che ci spingono ad interventire.

Confinigrafici progetta il restyling del tuo Logotipo al fine di:

  • renderlo contemporaneo a livello di comunicazione
  • renderlo funzionale a livello grafico,

mantenendone nel contempo inalterate le peculiarità.

Potrebbe interessarti anche