Realizzazione siti web

Overview

La realizzazione siti web è l’attività core di Confinigrafici.

Il sito web è uno strumento di importanza strategica per l’Azienda!
Attraverso il sito web l’Azienda può connettersi ai propri “Consumatori” senza limiti di tempo e di spazio.

Con i nostri progetti web ti aiutiamo a sviluppare subito il tuo business online e a creare valore per i tuoi Clienti.

Realizzazione siti web

Benefits

User experience di valore

quality design

Il Design è uno dei fattori chiave di successo nella realizzazione siti web.

La progettazione rigorosa dell’interfaccia grafica, dei contenuti e delle funzionalità ci consente di realizzare lavori di qualità che garantiscono la migliore esperienza d’uso ai tuoi utenti.

Customer experience di valore

user value experience

Il sito web, come tutti i touchpoint del Brand, deve creare valore per il Cliente.

Curiamo con attenzione la comunicazione a partire dal posizionamento del Brand per garantire ai tuoi utenti un’esperienza di rilievo lungo tutte le fasi del customer journey, dall’awareness alla advocacy.

Supporto al business

business improvement

Il web consente all’Azienda di estendere on-line il proprio business sfruttando importanti opportunità.

L’uso di strumenti e funzionalità avanzate nella realizzazione siti web ci consentono di mettere in essere strategie che aiutano il tuo business a svilupparsi e crescere.

Come possiamo aiutarti

null

Comunicare il Brand

Comunica al tuo target ovunque esso sia le tue idee, i tuoi progetti, la tua visione del mondo.
Confinigrafici crea siti web che danno grande risalto all’aspetto della comunicazione avendo cura di predisporre sezioni con contenuti dedicati che raccontano in modo suggestivo la tua Impresa.
null

Conquistare nuovi mercati

Raggiungi potenziali Clienti in qualunque luogo del mondo essi si trovino.
Progettiamo il tuo sito web sviluppando con cura le versioni in altre lingue per garantire a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro lingua e cultura, la stessa esperienza di valore.
Brand value

Comunicare la Value Proposition

Fai conoscere a Clienti e lead la Value Proposition della tua Azienda, i prodotti e i servizi che offri o la tua proposta di soggiorno.
Progettiamo con grande attenzione le sezioni dedicate alla Proposta di Valore e alle schede di prodotto per fornire una presentazione esaustiva di quanto proponi e metterne in risalto il valore.
farsi trovare sul web

Farsi trovare

Fai in modo che i tuoi Clienti sappiano sempre dove acquistare i tuoi prodotti, come usufruire dei tuoi servizi o come raggiungerti.
Confinigrafici utilizza Google Maps per implementare sul tuo sito web soluzioni di ricerca di location geo-referenziate come Punti Vendita, Retail, Filiali.
Realizzazione siti web
gestire il customer journey

Gestire il customer journey

Fornisci ai Clienti contenuti per supportarli nelle scelte.
Per gestire il cutomer journey ideiamo: infografiche, mind maps, video, white paper.
Inoltre implementiamo: schede prodotto/servizio, form, pagine prezzi, landing page, blog e newsletter.
acquisire lead

Acquisire lead e ottenere conversioni

Acquisisci lead e convertili in Clienti.
Implementiamo gli strumenti necessari a gestire i processi di lead acquisition tramite il sito web e gli altri touchpoint del Brand in ottica omni-canale.
Attraverso Google Analytics © e Pixel di Meta © raccogliamo dati preziosi per aiutarti a pianificare la tua strategia.
null

Pianificare le strategie

Pianifica le tue azioni di marketing e le tue strategie commerciali attraverso l’analisi dei dati.
Confinigrafici utilizza Google Analytics per misurare le performance ottenute dal tuo sito web e produrre report esaustivi a supporto delle tue decisioni.

Dare forza al CRM

Le procedure CRM stanno assumendo un ruolo sempre più centrale per il marketing e la vendita.
La sinergia tra il sito web e il software CRM fornisce un contributo rilevante alla strategia fissata, per questo proponiamo l’integrazione tra il CRM Aziendale (Zoho ©, Salesforce ©) e  il sito web.

Le caratteristiche dei siti web che realizziamo

design responsive

Caratteristiche principali

  • Design responsive per fruizione da tutti i dispositivi
  • Interfaccia usabile
  • Performance, affidabilità e sicurezza
  • Conformità GDPR e Cookie Law
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
  • Integrazione strumenti monitoraggio di visite e conversioni come Google Analytics © e Pixel di Meta ©

caratteristiche-avanzate-sito-web

Caratteristiche avanzate

  • Gestione customer journey
  • Implementazione strumenti di lead acquisition e conversione
  • Integrazione strumenti avanzati di monitoraggio visite e conversioni
  • Integrazione con CRM Zoho ©, Salesforce ©
  • Implementazione app Google Maps per localizzazione filiali e punti vendita
  • Implementazione funzionalità avanzate di ogni genere

null

Gestione e manutenzione

  • Gestione dei contenuti
  • Monitoraggio visite e conversioni
  • Produzione di report
  • Manutenzione ordinaria, adattiva e evolutiva
  • Svolgimento ruolo Responsabile del Trattamento GDPR
  • Hosting e posta elettronica.

garanzia-buon-funzionamento-sito-web

Garanzia di buon funzionamento

  • Garanzia di 12 mesi
  • Possibilità estensione garanzia a 24 mesi

Hai un’ azienda oppure una start-up e stai pensando di realizzare un sito web?

Abbiamo la soluzione giusta per te!

Contattaci ti forniremo la nostra proposta per puntare subito a raggiungere i tuoi obiettivi di business online

Design e best practice nella realizzazione siti web

Responsive design

Responsive design

Il responsive design nella realizzazione di siti web è un approccio fondamentale in quanto consente di risolvere con un’unica soluzione il problema della molteplicità dei dispositivi su cui il sito web viene fruito.
Il sito web è sostanzialmente una composizione di testo, immagini e widget disposti su righe e colonne, un sistema di per se non fluido, di conseguenza serve qualcosa che trasformi in tempo reale il layout a seconda della risoluzione del dispositivo; nella realizzazione di siti web il responsive design assolve egregiamente a questo compito consentendo all’editore del sito un risparmio sui costi di sviluppo.
Così per i nostri siti web utilizziamo solo i migliori temi responsive nel caso di siti web realizzati in WordPress o con altri CMS e i migliori responsive layout framework nel caso di siti web sviluppati ad hoc.
responsive design
Privacy sito web

Conformità GDPR e Cookie Law

Le persone sono sempre più sensibili al tema della tutela dei loro dati personali, inoltre il Regolamento Europeo per la Tutela dei Dati, il GDPR, pone in capo agli editori di siti web e alle agenzie che li sviluppano diversi obblighi.
Nella realizzazione siti web è dunque necessario adottare tutte le misure tecnico-legali volte a tutelare i diritti degli utenti secondo un approccio data protection by design che consente di definire durante la progettazione del sito tali misure.
Strettamente connesso al tema della privacy è quello dell’uso dei cookie, queste piccole stringhe di testo che vengono salvate sul dispositivo dell’utente possono infatti risultare potenzialmente impattanti, da qui l’esistenza di una cookie law.

Approfondisci l’argomento sulla sezione GDPR del nostro sito

Privacy sito web
Usabilità sito web

Interfaccia e contenuti usabili

Il concetto di usabilità attiene alla semplicità e all’efficacia di utilizzo dell’interfaccia nonchè ad una adeguata fruibilità dei contenuti del sito web da parte degli utenti.
Nella realizzazione di siti web: layout, menù di navigazione, widget e contenuti, devono essere ideati nel rispetto di requisiti cognitivi ed ergonomici di design per garantire agli utenti una adeguata esperienza d’uso.
Così progettiamo nel rispetto di tali requisiti e con la massima cura ogni elemento del sito web e tutti i suoi contenuti.
Un concetto connesso all’usabilità è il concetto di accessibilità che attiene alla possibilità per tutti gli utenti di fruire del sito e dei suoi contenuti senza discriminazione.
L’accessibilità nel caso di siti web della Pubblica Amministrazione assume naturalmente il carattere di obbligatorietà.

Scopri di più sull’accessibilità sul sito web dell’AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale

Realizzazione siti web
Sicurezza sito web

Prestazioni, affidabilità e sicurezza

Nella realizzazione siti web: prestazioni, affidabilità e sicurezza sono fattori critici di successo.
Un sito web deve garantire ottime prestazioni in termini di velocità; deve essere affidabile in quanto sempre raggiungibile ed efficiente in quanto sempre funzionante; sicuro in quanto capace di garantire, in particolare, la protezione dei dati personali degli utenti.
Per questo per realizzare i nostri siti web utilizziamo solo le migliori tecnolgie, i migliori CMS e i migliori framework e effettuiamo con grande attenzione le nostre scelte progettuali.
Inoltre, per l’infrastruttura, usiamo solo hosting condiviso e VPS (Virtual Private Server) di fascia elevata fornito da provider nostri consolidati partner di fiducia.

Scopri di più su l’hosting nella nostra sezione Hosting e Posta Elettronica

Sicurezza sito web

Manutenzione e aggiornamento del sito web

Manutenzione sito web

La manutenzione del sito web

La manutenzione del sito web è un’attività estremamente critica da cui dipende l’affidabilità del sito web e la sicurezza degli utenti, dunque il valore stesso dell’esperienza utente.
La semplice manutezione ordinaria del sito web nella maggior parte dei casi è sufficiente a garantire la raggiungibilità e l’efficienza del sito web nonchè la sicurezza degli utenti, come ad esempio in tutti i casi di realizzazione di siti web in WordPress o con altri CMS che rilasciano continuamente aggiornamenti del core, dei plugin e dei temi.
Naturalmente le cose invecchiano velocemente nel web e di tanto in tanto è necessario mettere in essere anche interventi di manutenzione straordinaria di tipo evolutivo e/o adattivo.
Aggiornamento contenuti sito web

L'aggiornamento dei contenuti

L’aggiornamento dei contenuti del sito web è al pari della manutenzione un’altra attività strettamente fondamentale per il sito web, un sito non aggiornato oltre a non svolgere correttamente il suo ruolo informativo, e/o di marketing, espone il Brand o l’Azienda editori a perdita di autorevolezza con ricadute sulla reputazione.
L’aggiornamento in tempo reale dei contenuti è importante tanto quanto la loro creazione ex-novo in fase di realizzazione dei siti web.
Gli interventi di aggiornamento possono riguardare: l’eliminazione o l’archiviazione di contenuti obsoleti, la revisione di quelli ancora attuali, la produzione e l’inserimento di nuovi contenuti che si rendono necessari.