Design & Architettura

Raggiungere il mercato con prodotti di design moderni e funzionali.
Favorire relazioni reali e consistenti tra il Marchio, Clienti e Stackeholder

Industrial design - vasca Conchiglia

Industrial (craftmade) design

In un mercato affollato di prodotti spesso anonimi, talvolta scadenti e poco funzionali, lo sviluppo di idee per un industrial design di qualità incentrato sul Made in Italy e sul rilancio di arti e mestieri, in combinazione con le innovazioni dell’industria 4.0, può ri-dare slancio alle Micro e Piccole Imprese italiane.

Per questo Confinigrafici, in seguito alle esperienze scaturite dalla collaborazione con alcune Aziende impegnate sul settore del design,  ha deciso di afffiancare alle sue tradizionali attività, un’attività di progettazione di prodotti di design.

La nostra attività di progettazione è focalizzata sullo sviluppo di prodotti a carattere prevalentemente artigianale, la cui produzione sia ovviamente supportata dalla tecnologia, dunque una sorta di craftmade design moderno.

Architettura temporanea: Stand Gualtiero Corsi MarmoMac 2019

Architettura temporanea

Più cresce la dimensione virtuale e globale del marketing e del commercio e più (paradossalmente) si avverte il bisogno di “fisicità” e di un ritorno ad una “dimensione locale”.
Social media, commercio elettronico, realtà aumentata, non possono soppiantare “antiche interfacce” come le fiere campionarie.
Alle nuove tecnologie e al marketing social, il compito semmai di accrescere ulteriormente il valore storico di questi eventi.

Grazie alla collaborazione con l’Azienda Gualtiero Corsi di Carrara, abbiamo avuto modo di sviluppare esperienza nel mondo dell’Architettura Temporanea, per questa Azienda abbiamo infatti firmato i progetti per gli Stand delle edizioni 2017 e 2018 e 2019 di MarmoMac Verona.

Possediamo competenze tecniche e professionali sia per la progettazione architettonica della struttura dello stand che per l’interior design; in fase di sviluppo prestiamo molta attenzione all’aspetto concettuale e comunicativo, alla cura dei dettagli e alla restituzione grafica del progetto.