Analytics per il digital marketing

Uno dei grandi vantaggi del digital marketing rispetto al marketing tradizionale è senza dubbio la possibilità di misurare i risultati in tempo reale.
È esattamente ciò che fanno gli strumenti analytics primi fra tutti Google Analytics e Pixel di Facebook.

Analytics per il digital marketing

Confinigrafici li utilizza per monitorare le visite al tuo sito web e alle tue pagine social e rilevare:

  • il pubblico (utenti nuovi e utenti di ritorno, durata delle visite, luogo di provenienza, ecc.)
  • le modalità di acquisizione (motori di ricerca, pagine social, traffico diretto, campagne)
  • il comportamento degli utenti (pagine più visitate, flusso di navigazione, interazione con i post)

in questo modo possiamo fornirti dati indispensabili alla pianificazione delle tue strategie di marketing on-line e on-land e a supportare le tue scelte in fase di sviluppo di servizi e prodotti.

Utilizzo avanzato degli strumenti analytics

Grazie agli strumenti analytics possiamo fare molto di più:

  • predisporre canalizzazioni su azioni e obiettivi e monitorarne le conversioni
  • monitorare le conversioni di annunci sponsorizzati sui motori di ricerca
  • monitorare le conversioni delle inserzioni sui social media