Analytics per il digital marketing

Uno dei grandi vantaggi del digital marketing rispetto al marketing tradizionale è senza ombra di dubbio la possibilità di misurare i risultati in tempo reale.
È esattamente ciò che fanno gli strumenti analytics primi fra tutti Google Analytics e Pixel di Facebook.

Misurazione risultati digital marketing con analytics

Confinigrafici li utilizza per monitorare le visite al tuo sito web e alle tue pagine social e rilevare:

  • il pubblico (utenti nuovi e utenti di ritorno, durata delle visite, luogo di provenienza, ecc.)
  • le modalità di acquisizione (motori di ricerca, pagine social, traffico diretto, campagne)
  • il comportamento degli utenti (pagine più visitate, flusso di navigazione, interazione con i post)
  • in questo modo possiamo fornirti dati preziosi indispensabili alla pianificazione delle tue strategie di marketing on-line e non e per supportare le tue scelte in fase di sviluppo di servizi e prodotti.

Possiamo fare di più:

  • impostare filtri per separare, includere o escludere certi dati nei report (es. suddividere report in base a diversi mercati geografici)
  • predisporre canalizzazioni su azioni e obiettivi e monitorare le conversioni
  • monitorare le conversioni di annunci e inserzioni sponsorizzati.