Brand identity

Overview

La brand identity rappresenta l’immagine con la quale la Marca si propone a consumatori e stakeholder.

Confinigrafici progetta e sviluppa i seguenti elementi: nome, colori, logotipo, slogan e crea il manuale d’immagine del tuo Brand.

Con i nostri servizi di brand identity ti aiutiamo a costruire un’identità forte e fortemente riconoscibile che veicoli in modo chiaro ed efficace la personalità, lo stile e il carattere del tuo Brand.

Benefits

Creare la giusta percezione

Una brand identity efficace contribuisce a generare la giusta percezione del Brand nel consumatore.

Progettiamo la tua brand identity: nome, colori, logotipo, slogan, rispettando il principio di coerenza con il posizionamento del tuo Marchio per sostenere questa percezione.

Crescere le relazioni

Una brand identity accattivante contribuisce a creare relazioni durature tra Marchio e stakeholder.

Confinigrafici crea gli elementi della tua brand identity modellandone con cura i fattori chiave sia estetici che funzionali per consentire la crescita di tali relazioni.

Conquistare il consumatore

Conquistare il consumatore

La differenziazione nel posizionamento di un Marchio è una strategia che consente di aumentare il valore per il consumatore.

Nome, colori, logotipo, slogan vengono concepiti a partire da tali differenze per sottolinearle con forza e conquistare un posto di rilievo nella mente del consumatore.

Come possiamo aiutarti

null

Nome

La scelta del nome è cruciale per il Marchio nascente, il suo nome deve essere attraente e evocare scenari.
Confinigrafici svolge l’attività di naming per il tuo Brand prestando attenzione agli aspetti fodamentali coinvolti al fine di definire un nome che sia: il più breve possibile, facilmente ricordabile, armonioso al suono, espressivo e significativo.
Nella scelta del nome teniamo sempre conto della disponibilità di nomi a dominio nelle estensioni necessarie.
null

Colori

Anche la scelta dei colori che saranno utilizzati per rappresentare il Marchio costituisce un fattore di successo nella diffusione della sua identità.
Effettuiamo la scelta della pallette di colori del Brand in funzione della sua personalità e in base agli aspetti simbolici e percettivi provenienti dalle teorie sul colore.
Nella scelta dei colori teniamo in considerazione il mix di supporti su cui gli elementi della brand identity saranno declinati considerato in particolare le significative differenze tra i supporti a stampa e quelli a monitor.
null

Logotipo

Il logotipo rappresenta la massima espressione del Marchio inteso come concetto che prende forma attraverso il suo simbolo significante.
Progettiamo il logotipo del tuo Brand modellando con perizia gli aspetti chiave coinvolti in modo che esso risulti: originale, espressivo, attrattivo, funzionale all’uso su qualunque tipo di supporto.
La creazione del logotipo è un’operazione di comunicazione visiva, il nostro obiettivo è quello di garantire immediatezza del messaggio, potere evocativo, facilità di memorizzazione.
null

Restyling del logotipo

Il restyling del Logotipo è un’operazione delicata che richiede il giusto compromesso tra innovazione e conservazione.
Confinigrafici progetta il restyling del tuo logotipo per renderlo contemporaneo mantenendone nel contempo le peculiarità che ne garantiscono riconoscibilità e valenza storica.
L’intervento di restyling di un logotipo può essere suggerito da carenze estetiche o da inadeguatezza funzionale.
Un Marchio storico, ad esempio, potrebbe non essere adatto alla diffusione su media digitali non essendo in origine pensato per questa funzione.

Stai sviluppando un nuovo brand?
Hai bisogno di un restyling per il tuo logotipo?

Abbiamo la soluzione giusta per la tua brand identity!

Contattaci ti forniremo un preventivo gratuito e senza impegno.